top

Lavorazioni

Stampaggio

Grazie al reparto di stampaggio abbiamo la possibilità di creare oggetti e prodotti partendo da una lamiera (disco, bandella, nastro, ecc) che pressata viene modellata in forme, misure e spessori diversi a seconda del progetto da realizzare.

Lo stampaggio è un servizio che offriamo per più settori come ad esempio quello alberghiero (che occupa principalmente la nostra produzione avendo un’intera gamma di articoli dedicati a questo settore), quello industriale (con la produzione, ad esempio, di particolari per alimentatori pneumatici per colle viniliche) e quello elettrodomestico (con la produzione di particolari per macchine ad uso professionale).

Disponiamo di 3 presse idrauliche marchio Galdabini, rispettivamente da 200Kn, 160Kn e 80Kn, collegate ad un impianto di raffreddamento con riciclo dell’acqua in modo da ridurre al minimo gli sprechi di questa preziosa risorsa.

La possibilità di eseguire le lavorazioni con cicli automatici e non, ci rende capaci di gestire sia i piccoli che i grossi lotti di produzione.

Il nostro parco macchine dispone inoltre di una bordatrice/rifilatrice Omera e di un tornio a controllo numerico per eseguire rifili e bordi con alta precisione.

Torneria in lastra

Ultimo acquisto ed investimento della nostra azienda è stato un tornio con CNC ed autoapprendimento per eseguire lavorazioni medio-pesanti in particolare su acciaio e alluminio.

Questa fase produttiva è stata inserito con l’intento di ridurre i costi, in modo particolare nella creazione di stampi, per la realizzazione di oggetti con forma cava.

Capace di deformare l’alluminio fino a 8mm e l’acciaio fino a 5mm., la macchina è dotata di un software che permette all’utente di essere svincolato dalla presenza vicino al tornio per intervenire sui programmi e sugli archivi.

Tranciatura

Disponiamo di cinque trance con diverse caratteristiche in modo da poter eseguire lavorazioni sia su pezzi con dimensioni e spessori ridotti sia su pezzi con dimensioni e spessori più importanti.

Grazie a questi macchinari abbiamo la possibilità di lavorare con geometrie semplici oppure complesse in tempi brevi e costi contenuti.

La nostra forza è la tranciatura di metalli come acciaio inox, alluminio e ferro.