Utilizzo dei Cooki e

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner,
scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti al loro impiego in conformitá alla nostra Cookie Policy.







Decalcomania Ceramica

Decalcomania su ceramica
 
L'evoluzione della tecnologia informatica ha, finalmente, coinvolto la ceramica dando così il via alla stampa digitale su ceramica con tecnologia ink-jet.

Questo metodo di stampa permette di lavorare con una risoluzione eccellente e con perfetto realismo.


I vantaggi di questo processo produttivo sono notevoli anche a livello di flessibilità e personalizzazione in quanto è possibile riprodurre sia semplici loghi a uno o due colori sia loghi e soggetti in quadricromia con risoluzione foto-realistica.

Altro punto di forza è il risparmio energetico: grazie alla forte razionalizzazione del processo produttivo scarti e sprechi sono ridotti al minimo, così come i tempi di stampa stessi.

Per la buona riuscita di stampa e per garantire la resistenza ai lavaggi in lavastoviglie vengono utilizzati colori ceramici.

Una volta personalizzata, la ceramica viene passata in un forno dove viene eseguita una cottura tra gli 800°C e gli 840° C per circa 8 ore. Raggiunta la massima temperatura lo smalto diventa molle ed il colore ceramico aggredisce lo smalto sottostante facendo si che si fondano tra di loro e diventando un corpo unico.

Nella fase di raffreddamento i colori di stampa e lo smalto si vetrificano permettendo al logo oppure alla foto stampata di resistere ai lavaggi in lavastoviglie, agli agenti atmosferici e alle graffiature.

Qualora foste interessati a saperne di più e necessitiate di maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il nostro reparto grafica al seguente indirizzo mail: grafica@cianapietro.it.

©CIANA PIETRO DI CIANA GIULIANA - Strada Jegar, 33 28877 Ornavasso ( VB ) Italy. Tel: (+39) 0323 837215 P.IVA 02502160035